La storia

Storia Rinieri

La storia della ditta Rinieri Alberto affonda le sue radici nel 1920. Da allora un continuo e costante processo di sviluppo tecnico e aziendale ha consentito alla ditta di acquisire un ruolo di primo piano nel settore della costruzione di macchine per il sollevamento industriale.

 

Situata a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, la ditta Rinieri Alberto si occupa da oltre 90 anni della costruzione di apparecchi per il sollevamento nel settore ferroviario, industriale, marittimo e siderurgico.
I nostri apparecchi di sollevamento risolvono sempre nel miglior modo possibile ogni particolare difficoltà, soddisfano le condizioni richieste nel modo più ampio e quindi l'acquirente è certo di ottenere un sicuro e redditizio strumento per la sua industria.

Nel settore ferroviario, molte Officine di Manutenzione Rotabili sono attrezzate con nostre apparecchiature speciali. Abbiamo fornito Officine per la Manutenzione dell'Alta Velocità, sia statali che private. Oltre a queste attrezzature costruiamo anche, secondo concetti di nostra invenzione, gru elettriche e pneumatiche, a braccio pensile, per banchina, gru speciali e per uso di bordo. Infatti le numerose forniture eseguite a bordo di molte Unità Mercantili Nazionali ed Estere sono la nostra migliore referenza e la prova incontestabile degli ottimi requisiti dei nostri apparecchi anche in questo campo.

Siamo disponibili ad interfacciarci con il Cliente e con l'Impresa Edile per analizzare le problematiche impiantistiche, ed individuare e progettare le soluzioni più consone alle specifiche esigenze operative.

Share by: