L'azienda

La RINIERI ALBERTO Costruzioni Meccaniche costruisce tutti i tipi di apparecchi di sollevamento in genere ed è in grado di fornire costruzioni adeguate sotto tutti gli aspetti, fabbricate secondo i più moderni sistemi.

 

E' specializzata nella progettazione e costruzione di apparecchiature di sollevamento e di manutenzione 


realizzate di vota in volta su specifiche del cliente, in diversi settori produttivi tra cui quello industriali e quello ferroviario.

 

Opera anche nei seguenti settori: Cantieristica Navale / Off-shore / Siderurgico / Militare.

 

In questi ultimi venti anni si è specializzata in particolare nella progettazione di macchinari ed apparecchiature 

destinati al settore della manutenzione dei rotabili ferroviari; si tratta quasi sempre di macchinari ed 

attrezzature coperte da brevetto.

 

Nel settore Ferroviario molte officine di manutenzione Rotabili sono attrezzate con nostre apparecchiature speciali.

 


L'esperienza pluriennale nel settore ferroviario consente alla ns. azienda di fornire al cliente l’assistenza ed il

 supporto necessari nella fase di progettazione degli impianti e di definire, per ogni tipologia di rotabile e livello di manutenzione, l'attrezzaggio necessario.

 

Le nostre costruzioni, presenti in tutti i più importanti impianti ferroviari in Italia come pure all'estero, evidenziano delle soluzioni tecniche calate sulle esigenze del cliente e studiate appositamente per rispondere ai 

moderni criteri di manutenzione.

 


Il prestigio dei nostri prodotti è legato ad un complesso di predisposizioni, di attività, realizzazioni e documentazioni che ha consentito il raggiungimento della "Garanzia della Qualità" aziendale secondo il Sistema di Gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 e della Attestazione SOA categoria OS4 - Progettazione e costruzione - per l'esecuzione di lavori pubblici.

 


E' prerogativa dell'azienda l'interfacciamento con il cliente e con l'Impresa Edile per l'analisi delle problematiche legate all'impiantistica per progettare soluzioni consone alle specifiche esigenze operative.

Share by: